La natura è il medico, non tu.
Da lei devi prendere ordini, non da te.
Cerca solo d’imparare dove sono i suoi farmaci, dove le sue virtù sono scritte e in quali scrigni sono riposte.
(Paracelso)

Immagina una soluzione intelligente e naturale ai tuoi malesseri che ti consenta di stare bene senza dover spendere troppi soldi in rimedi chimici e soluzioni estreme e deleterie che finiscono col fiaccare il corpo e la mente.

Questa soluzione esiste e si chiama Naturopatia!

Forse non sai come mangiare in modo corretto, oppure perdi un sacco di tempo a cercare su internet o sui libri soluzioni naturali per stare meglio ma non stai ottenendo nessun risultato, anzi ti senti più confusa di prima. Vorresti stare bene per sempre e liberarti dallo stress, dalle paure, dall’ansia e dall’insicurezza ma non sai da che parte iniziare.
Tranquilla, a tutto c’è una soluzione.

Ti insegno a mangiare bene, a pensare bene, a sentirti bene.

Sono qui per aiutarti, supportarti, educarti a uno stile di vita sano e a comportamenti corretti che ti consentiranno di realizzare un vero e proprio cambiamento nella tua vita. Ti sentirai una persona rinnovata, avrai maggiore autostima e sicurezza e sarai pronta per realizzare ogni tuo sogno con maggiore forza e coraggio.

Allora sei pronta?

In questa sezione della mia oasi olistica ti propongo i servizi naturopatici personalizzati pensati per te in base ai risultati che vuoi ottenere nell’ambito del benessere. Ogni persona infatti ha esigenze specifiche che sono uniche e differenti da ogni altra persona. Non ci sono due persone che hanno gli stessi occhi o le stesse mani, come non ci sono persone che hanno identiche aspirazioni, sogni, desideri, abitudini di vita. Ognuno ha delle qualità che lo caratterizzano e che lo distinguono dagli altri, dei diversi modi di stare nel mondo e di affrontarlo.

Per questo motivo non propongo ricette standard, soluzioni “di massa” utili per tutti, ma parto dall’identità, dai desideri, dalle problematiche, dalle abitudini di ogni persona tenendo in considerazione l’indissolubilità corpo-mente, per elaborare un piano personalizzato per aiutarti a riconquistare il benessere olistico. Non sono qui per indicarti rimedi miracolosi o soluzioni immediate per annullare i tuoi malesseri. Riappropriarsi del vero benessere è un percorso graduale e come tale non può avvenire dall’oggi al domani.
Se sei pronta a impegnarti sul serio e a volerti bene, ti prendo per mano e ti accompagno con gioia in questo meraviglioso viaggio alla riscoperta del benessere a cui aspiri da anni.

Scegli il servizio più adatto alle tue esigenze

UN'ORA NELLA NATURA

Consulenza naturopatica individuale della durata di un’ora in cui ti aiuto ad affrontare un malessere con i rimedi naturali.

HANAMI: FAI RIFIORIRE IL TUO BENESSERE

Un percorso completo per far rifiorire il tuo
benessere fisico ed emotivo. Così crei da zero il tuo benessere e ti sentirai una persona nuova.

Perchè lavorare con me?

Ti accolgo in un ambiente protetto e familiare, sia che si tratti delle consulenze nel mio studio, sia di quelle che svolgo online. Il tutto nel pieno rispetto della tua privacy e della riservatezza.

Mi rendo conto di quanto sia complesso cambiare, e per questo tengo molto al fatto che il cambiamento sia graduale e facilmente affrontabile, in modo che il corpo e la mente non subiscano traumi inutili e dannosi. Per farti un esempio banale, non ti dirò di togliere il pane o i formaggi dall’oggi al domani, ma rispetterò i tuoi tempi e faremo le cose con calma. La natura ha dei tempi che non si possono accelerare, e così l’essere umano durante il delicato processo di cambiamento. Il mio “stile naturopatico” è  basato sulla gradualità e sul rispetto della persona e dei suoi tempi. Inoltre ti propongo integratori e rimedi naturali etici, privi di sostanze chimiche dannose e rispettosi dell’ambiente, degli animali e naturalmente dell’uomo. Non amo i compromessi e per questo ricerco le soluzioni migliori che abbiano un impatto positivo sulla tua salute, e anche sul mondo.

“Nelle parole, nelle erbe e nelle pietre risiedono grandi poteri.”

(Paracelso)

Come lavoro?

Questi sono gli “strumenti del benessere” che utilizzo per aiutarti a ripristinare il benessere psico-fisico, in base a ciò che riterrò più utile per te partendo dagli elementi che emergono durante le consulenze:

Alimentazione naturale – vegetale e alcalina

Fiori di Bach

preparati erboristici

(tinture madri, gemmoderivati, tisane etc.)

oli essenziali

Depurazione naturale

principi di igienismo naturale

integratori alcalini

oligoelementi

idroterapia

trattamenti olistici in loco (ampuku, ubatan etc.)

Non sai da che parte iniziare e vorresti un consiglio?

Prendiamoci una mezz’ora insieme per conoscerci e per farmi tutte le domande che vuoi, è gratuito!

Qualche notizia in più

Non ti consiglierò mai di interrompere terapie mediche o di sospendere l’uso dei farmaci. Inoltre non ti fornirò diete con grammi e calorie, non è compito mio. Il mio obiettivo è quello di aiutarti a creare uno stile di vita sano e a cambiare abitudini di vita insegnandoti a mangiare in modo naturale e consapevole, a migliorare il tuo rapporto con il cibo, ad avere abitudini e comportamenti corretti per stare sempre bene. Insomma, ti insegno a creare la vita che desideri e a mantenere i risultati che ottieni con me.

Aiuti te stessa, ma anche gli altri!

Cosa significa? Ogni volta che acquisti un mio servizio, eccetto la consulenza, una parte del ricavato verrà devoluta in beneficienza ad associazioni no profit che sostengono la causa dei più deboli, sia persone che animali. 

Insomma, farai del bene a te stessa, ma anche agli altri! Contribuirai anche tu a creare un mondo migliore.

Ecco quali sono le organizzazioni che sosterrai anche tu grazie ai servizi che acquisti:

PORTE APERTE

Essere Animali

altri

DISCLAIMER:
Le informazioni riportate su questo sito sono di carattere informativo e non medico. Lo scopo del sito è quello di divulgare l’importanza della prevenzione naturale e delle metodiche e strategie per riottenere l’equilibrio corpo-mente. Non mi occupo di cura, ma di prevenzione. Libera professione Legge 4/2013.