“Hanami – Fai Rifiorire il tuo Benessere”
Percorso di Naturopatia

Sei pronta a far rifiorire il tuo benessere?

Il percorso giusto per riscoprire la leggerezza, l’energia e la forma fisica e sentirti di nuovo felice, motivata e positiva.
Per te che vuoi ritrovare la miglior versione di te stessa imparando a mangiare bene, a gestire le tue emozioni con i rimedi naturali e a sconfiggere i malesseri che ti porti dietro da tempo.

Fa al caso tuo se

Sono anni che cerchi di stare bene ma no, non hai ancora trovato la strada giusta e non riesci a capire dove stai sbagliando.

Vorresti mangiare meglio e orientarti verso uno stile di vita più green ma l’idea di cambiare ti spaventa e le notizie che trovi su internet ti stanno creando ancora più confusione.

Stress, ansia, paura e altre emozioni negative ti opprimono e vorresti tanto affrontarle naturalmente.

Ti senti stanca, demotivata, apatica. La lucidità mentale e la forza vitale sono un ricordo lontano, dormi poco e male e non riesci a svolgere le semplici attività quotidiane. 

Ti senti gonfia e appesantita, soprattutto dopo i pasti. Hai provato mille diete ma nessuna ti ha dato i risultati sperati. Insomma, tutti i sacrifici buttati al vento.

I dolori del ciclo mensile sono insopportabili, diventi irritabile e nervosa e non sai più come fare. Ogni mese sudi freddo prima del suo arrivo!

Vorresti diventare vegetariana o vegana ma non sai da che parte iniziare.

Ti ammali spesso e il tuo sistema immunitario sembra ormai in ferie da tempo.

Insomma, vorresti tanto rinnovare la tua vita e avere una guida capace di comprenderti e ascoltarti ma non sai proprio da che parte iniziare e a chi rivolgerti.

Senti che la tua alimentazione non è così corretta e bilanciata e ogni volta che mangi qualcosa avverti che il tuo corpo non reagisce molto bene.

Ti senti demotivata, priva di forze e con l’umore a terra. Forse credi ormai che non esista una soluzione efficace ai tuoi problemi, ma non è affatto così!

Ti capisco. Anch’io tempo fa ho avuto la sensazione che nessuno mi capisse e che non ci fosse rimedio ai miei problemi. Pian piano ho trovato le soluzioni adatte a me, ma se avessi avuto una guida avrei certamente ottenuto risultati più in fretta.

Tranquilla! La mia soluzione per te si chiama Hanami: grazie a questo percorso olistico personalizzato puoi far rifiorire il tuo benessere e colorare la tua vita di speranza.

Io ti guiderò, passo dopo passo, nel tuo processo di trasformazione.

Percorso di naturopatia: cosa significa in pratica?

Se non ti senti in forma, se senti che la tua vita e il tuo benessere non stanno procedendo nella direzione desiderata è perché per tanto, troppo tempo hai fatto scelte alimentari errate, hai accumulato tossine fisiche ed emotive, e tutto ciò ha causato un calo generale di energia, indurimenti degli organi, tensioni qua e là e un senso di apatia, di pesantezza e di gonfiore generalizzato.

Il percorso di naturopatia consente di risalire alla fonte, all’origine dei disturbi attraverso un approccio personalizzato, cucito su te stessa, sulla tua storia personale, sulle tue esigenze e sulle tue caratteristiche uniche.

Per far ciò mi avvalgo di uno strumento potentissimo: la parola. Eh sì, dialogheremo molto, in modo da avere un quadro completo della situazione e per poterti offrire di volta in volta le soluzioni più giuste per te.

Insomma, è un percorso interamente dedicato a te, strutturato su di te e su nessun’altra.

È un sentiero che ti consente di ricreare da zero le basi del benessere.

È come se resettassi tutto e ricominciassi daccapo.

Cosa ha di speciale Hanami?

Con Hanami andiamo a lavorare sull’ alimentazione corretta, sulla gestione delle emozioni e sul recupero dell’equilibrio in modo naturale.

Insomma, andiamo ad agire sia sul corpo che sulla mente in modo da raggiungere un benessere totale, olistico.

Infatti un’alimentazione errata e sbilanciata, assieme a una scorretta gestione delle emozioni e a uno stile di vita sbagliato creano delle crepe nei delicati meccanismi di equilibrio del corpo. A lungo andare queste crepe si fanno sempre più marcate e pian piano stare bene diventa sempre più un miraggio.

Per questo motivo Hanami è incentrato prima di tutto sull’alimentazione perché tutto parte da qui. Quello che mangiamo crea energia o ci priva di essa. Ci rende lucidi o ci rende confusi. Ci rende sani o ci fa ammalare. Insomma, il nostro benessere dipende soprattutto da quello che mettiamo nel piatto ogni giorno. Cibi non adatti alla nostra specie, cibi che ci appesantiscono, che sottraggono forza vitale e che a lungo andare causano problemi come stitichezza, stanchezza, difficoltà digestive e così via.

E poi c’è l’aspetto delle emozioni: le emozioni negative come ansia, paura, stress, rabbia sono tossine.
Queste tossine ostacolano la vitalità degli organi e contraggono il corpo. Per questo è importante ascoltarle, interpretarle e imparare a gestirle nel modo più corretto, in modo da riequilibrare corpo e mente. Tutto ciò è possibile grazie ad Hanami.

In questo viaggio alla riscoperta del benessere a farci compagnia ci saranno i rimedi naturali di supporto che possono fare al caso tuo, in base alle esigenze che emergeranno di volta in volta.

Quali strumenti utilizzo

OLI ESSENZIALI

OLIGOELEMENTI

preparati erboristici (tinture madri, gemmoderivati, tisane etc.)

Alimentazione naturale – vegetale – alcalina

integratori alcalini

 igienismo naturale

Depurazione naturale

FIORI DI BACH

idroterapia

Quello che c’è da sapere su Hanami

È un percorso graduale:

non avrai risultati dall’oggi al domani. È un percorso di rieducazione alla prevenzione, al benessere, allo stile di vita corretto, sano e naturale. Andremo per gradi e faremo le cose con calma. Non è mica una gara! Io sarò la tua guida personale, una voce esterna capace di andare oltre le apparenze e di individuare le vere cause dei malesseri in modo da aiutarti a riattivare il potere autoguarente del corpo.

È un percorso personalizzato, soggettivo e adattabile:

non esiste un percorso standard, una scaletta da rispettare a tutti i costi. Di volta in volta, in base agli elementi che emergono durante i colloqui, adatto il percorso valutando le risposte che riceve il tuo corpo.

Ti insegno a diventare consapevole della tua vita e del tuo benessere:

ti aiuto a fare scelte consapevoli e a diventare indipendente nella gestione della tua vita e della tua salute. Insomma, ti educo a stare bene, in modo tale che potrai autogestirti e diventare tu stessa artefice del tuo benessere!
Eh sì, io non mi limiterò a fornirti solo soluzioni, ma ti darò gli strumenti giusti per creare la vita che vuoi e per stare bene per sempre. È questa la vera mission di un Naturopata.

È un percorso a “strati”

di volta in volta emergeranno nuovi aspetti su cui lavorare, magari non messi in conto all’inizio. Grazie ai colloqui andremo ad affrontare questi elementi nel pieno rispetto della tua volontà e dei tuoi tempi. E poi monitoreremo i risultati e i benefici che riscontri e adatteremo il percorso per le sedute successive.

Insomma, Hanami ti aiuta a stare bene con criterio, secondo i tuoi tempi, le tue caratteristiche uniche e nel rispetto delle tue abitudini di vita.

Su cosa andiamo a lavorare nello specifico:

Hanami è un percorso pratico, con consigli concreti e supporto individuale. Ecco alcuni step del percorso:

Colloquio conoscitivo e analisi tratti distintivi ed esigenze:

mi parlerai di te, dei tuoi obiettivi, di ciò che vuoi risolvere e ottenere. Delle tue esigenze, del tuo stile di vita e dei tuoi desideri. Attraverso domande mirate risaliamo alle caratteristiche che ti identificano e che ti distinguono dagli altri e partiamo da questo per impostare il percorso naturopatico più adatto a te.

Depurazione:

non esiste percorso di naturopatia senza prima uno scarico tossine. Vedila in questo modo: le tossine sono piccoli tronchi che ostacolano il flusso dei fiumi. In questo caso, ostacolano il flusso del benessere fisico ed emotivo e rendono il cambiamento più difficile. Una volta eliminate e riattivati gli organi emuntori, allora si può procedere oltre e iniziare a gettare le basi per il cambiamento.

Alimentazione:

ti insegno a mangiare bene e in modo naturale ed equilibrato, in base alle tue caratteristiche uniche, alle tue esigenze e al tuo stile di vita.
Ti do indicazioni sui cibi migliori per te in base al loro ph e alla loro energia intrinseca, ti insegno a combinare correttamente i cibi in modo da evitare gonfiori e sonnolenza dopo i pasti, ti do informazioni sui metodi di preparazione-cottura degli alimenti, ti do delle dritte su cosa mangiare in ogni momento della giornata e sul perché, in base ai ritmi e ai cicli che regolano le nostre vite. Il tutto con gradualità, in modo da far abituare il corpo al cambiamento. E poi succhi vivi di frutta e verdura, smoothies e tutto ciò che può esserti utile per avere un’alimentazione sana, bilanciata e soprattutto consapevole, capace di garantirti l’energia di cui necessiti per affrontare le tue giornate con la giusta carica.

Gestione delle emozioni e consapevolezza del potenziale energetico:

le emozioni sono il cibo per l’anima, ma anche per il corpo. Un eccesso di pensieri negativi, limitanti, tristi causa un sovraccarico di tossine che ostacolano la vitalità del corpo, favorendo aggrovigliamenti e tensioni diffuse.
Per questo individueremo le emozioni “bloccanti”, quelle che causano una serie di altri fenomeni a cascata e andremo ad affrontarle con l’aiuto dei rimedi naturali. 

Rimedi naturali specifici:

individuo i rimedi naturali più adatti a te in base a ciò su cui occorre lavorare o che bisogna potenziare.

Autoconsapevolezza:

ti aiuto a diventare consapevole del tuo corpo e a interpretare i segnali che ti invia per “comunicarti” qualcosa. Insomma, lavoreremo molto con la psicosomatica.

r

NOTA: Non ti darò una dieta o uno schema nutrizionale con calorie e grammi. Non rientra nelle mie funzioni e non sono d’accordo con questo approccio, tranne in alcuni casi. Io ti insegno come mangiare, ti do direttive su come selezionare i cibi più adatti a te e ti aiuto a diventare indipendente e responsabile nella gestione della tua alimentazione e del tuo stile di vita.

Quali risultati puoi aspettarti?

Lucidità mentale

Sarai meno confusa e riuscirai ad avere la concentrazione giusta per studiare, lavorare, occuparti della famiglia e perché no, anche dei tuoi hobby.

Digestione e intestino felice:

Potrai ridurre i gonfiori intestinali, combattere la stipsi e digerire e ad assimilare meglio il cibo. Questo vuol dire meno carenze, organi più efficienti e fisico più forte.

Difese efficienti

Il sistema immunitario sarà più forte e sarai più resistente ai tipici malanni di stagione.

Ciclo amico

La sindrome premestruale sarà più gestibile e il ciclo vero e proprio sarà meno doloroso. Potrai liberarti di crampi e malumore e svolgere le attività quotidiane normalmente.

Leggerezza

Ti sentirai più energica, carica e vitale. Avrai maggiore dinamicità e vitalità e potrai perdere i liquidi in eccesso naturalmente.

La tua pelle sarà più liscia, pulita e distesa:

il tuo volto emanerà una nuova luce e la tua pelle risulterà più fresca e luminosa.

Serenità e buonumore:

 Umore nero, irritabilità ed emozioni negative saranno più gestibili. Sarai più serena e calma e ti sentirai in pace con te stessa e con il mondo.

Insomma, avvertirai un senso di benessere generale mai provato prima!

Il percorso

L’intero percorso è strutturato in questo modo:

Minimo 6 incontri della durata di 1 ora – 1 ora e 30 ognuno, stabiliti di volta in volta.
Prima di iniziare ti invierò un questionario con domande specifiche per inquadrare la tua situazione per poi analizzarla al meglio durante il primo colloquio.

P.S. di volta in volta stabiliamo i successivi incontri. Solitamente sono necessarie circa 2/3 settimane fra un incontro e l’altro che ti consentiranno di metabolizzare il cambiamento, di mettere in pratica le istruzioni ricevute e di trarre il massimo beneficio da ogni consulenza.

I miei consigli in una scheda personalizzata che contiene le soluzioni e i consigli studiati per te in base a ciò su cui ritengo si debba lavorare nelle varie fasi del percorso.

  • Sconto del 10% sui trattamenti olistici che effettuo in loco (ampuku, ubatan etc.).
  • Supporto via whatsapp/mail durante l’intera durata del percorso.

Ogni mese ho solo 3 posti disponibili, quindi se vuoi più informazioni su Hanami possiamo sentirci mezz’ora per un tè virtuale su Skype. Così vediamo insieme se è la soluzione più giusta per te e potrai farmi tutte le domande che vuoi.

È gratuito!

Funziona?

Il successo dipende da te, dal tuo impegno e dalla tua determinazione nel mettere in atto i consigli che ti darò. Molte problematiche derivano da anni e anni di scelte alimentari e abitudini errate, e quindi in alcuni casi il percorso potrà essere più lento e graduale.

Per alcune persone è più rapido, per altre un po’ più lento e altre ancora necessitano di un supporto che va oltre il termine del percorso.

Non preoccuparti, faremo le cose con calma e sarò sempre al tuo fianco.

Curiosità sul nome

Hanami è il nome della tradizionale usanza giapponese di godere della fioritura del ciliegio durante l’esordio primaverile. Ogni anno tutto il Giappone si prepara ad assistere al miracolo della fioritura del ciliegio che è simbolo di bellezza femminile, di metamorfosi, di rinascita e di rinnovamento.

Ecco, al termine di questo percorso potrai sperimentare una rinnovata leggerezza, bellezza e un forte senso di rinascita. Insomma, potrai assistere a un Hanami della tua vita. Emanerai una nuova luce ed energia, sarai più consapevole della tua bellezza e del tuo benessere e ti sentirai di nuovo viva, libera, pronta per nuove sfide e nuove avventure e con una maggiore autostima e consapevolezza.

Io ti supporto in tutte le fasi che ti porteranno alla tua fioritura simbolica.

DISCLAIMER:
Le informazioni riportate su questo sito sono di carattere informativo e non medico. Lo scopo del sito è quello di divulgare l’importanza della prevenzione naturale e delle metodiche e strategie per riottenere l’equilibrio corpo-mente. Non mi occupo di cura, ma di prevenzione. Libera professione Legge 4/2013.