“Un’ora nella natura”

Consulenza Naturopatica

Una consulenza naturopatica della durata di 1 ora per risolvere un malessere o una problematica contingente. Ti fornisco delle indicazioni pratiche e personalizzate per stare bene secondo natura e per ridarti l’equilibrio e il benessere a cui aspiri. Insomma, se hai mal di testa e non vuoi aprire la cassetta dei farmaci, allora posso aiutarti.

Come può esserti utile e cosa puoi aspettarti

Vorresti tanto un consiglio immediato o una soluzione naturale che ti aiuti a stare bene e che rispetti il tuo corpo e la tua mente, senza intossicarlo. Ho indovinato?

Analizzo il tuo sintomo e valuto la soluzione più giusta per te, nel pieno rispetto della tua individualità e delle tue caratteristiche uniche. Ecco alcune problematiche che posso aiutarti a risolvere con questa consulenza:

Mal di testa

sbalzi di umore

Stanchezza

Raffreddore

ansia

Ritenzione idrica

Concentrazione

Memoria

Confusione

Quali strumenti utilizzo

oli essenziali

oligoelementi

preparati erboristici

(tinture madri, gemmoderivati, tisane etc.)

Fiori di Bach

integratori alcalini

Come funziona

La consulenza naturopatica della durata di 1 ora si svolge direttamente nel mio studio o tramite Skype e funziona in questo modo:

PRIMO PASSO

Dopo il pagamento stabiliamo un giorno in cui possiamo sentirci su Skype o vederci in studio.

SECONDO PASSO

Dopo aver fissato l’appuntamento ti invio un questionario con domande specifiche per capire il tipo di problema che ti affligge e per inquadrare la tua situazione per poi analizzarla al meglio durante il colloquio.

TERZO PASSO

Al giorno e all’ora stabiliti avremo il colloquio della durata di 1 ora circa in cui ti farò domande specifiche per analizzare a fondo la situazione e per poter avere un’idea chiara sul tipo di aiuto che posso offrirti. Potrai parlarmi di tutto ciò che non va e che vorresti risolvere.

QUARTO PASSO

Entro 3-6 giorni lavorativi ti invio via e-mail la scheda naturopatica contenente il consiglio – rimedio naturale che fa al caso tuo.

QUINTO PASSO

Dopo che hai ricevuto la scheda naturopatica, ci sentiamo 15 minuti al telefono per una rapida spiegazione delle linee guida e dei consigli che ti fornisco.

r

NOTA: Non effettuo consulenze telefoniche perché ho bisogno di relazionarmi con te dal vivo o via Skype per comprendere al meglio la tua situazione e per far sì che si possa creare la fiducia e l’empatia che determinano il successo di una consulenza naturopatica.

Scrivimi per avere informazioni »

Più in regalo per te

La consulenza porta con sé altre sorprese! In aggiunta avrai:

PRIMO REGALO

Uno sconto del 10 % sugli altri servizi che offro.

SECONDO REGALO

Una scheda di “consapevolezza” che ti aiuta a riflettere sulle motivazioni del malessere che avremo individuato insieme e su ciò che puoi fare per far sì che non ripresenti più.

TERZO REGALO

Supporto via whatsapp – mail: mi interessa avere la percezione di ciò che avviene nella tua vita dal momento in cui metti in atto la
scheda naturopatica. Questo mi serve per monitorare i tuoi progressi e per offrirti un supporto migliore nelle eventuali sedute successive.

Non fa per te se

Hai malesseri ricorrenti e troppo complessi che possono essere risolti solo attraverso un percorso naturopatico completo.

Non vuoi impegnarti e vorresti una soluzione miracolosa.

Vuoi ricevere consigli alimentari che richiedono un investimento maggiore in termini di tempo per fare abituare il corpo al cambiamento di alimentazione.

Qualche precisazione

Diversamente dalla medicina allopatica, come hai già ampiamente potuto leggere altrove sul mio sito, il naturopata non si limita a fornire un rimedio naturale per rispondere a un sintomo, ma adotta una visione più ampia che gli consente di risalire alla causa perturbante, tenendo in considerazione la tipologia della persona e altre condizioni presenti nel momento del colloquio.

La consulenza naturopatica singola serve soltanto per affrontare una problematica semplice con i rimedi che la natura offre, piuttosto che optare per soluzioni chimiche e inquinanti, ma da sola può non avere il successo desiderato. In poche parole, nel caso in cui volessi un rimedio naturale per un mal di testa ricorrente, ti fornisco una variante naturale al farmaco di sintesi che prendi di solito.

È però importante indagare sulle cause del malessere, per arrivare alla radice del problema e risolverlo una volta per tutte. Per questo motivo questo tipo di consulenza spesso è il punto di partenza per successivi incontri nei quali si va a lavorare sulla causa del problema in modo da debellarlo definitivamente. Tutto questo emergerà durante il colloquio e dopo aver messo in pratica i consigli che riceverai nella scheda naturopatica.

Curiosità sul nome

Nella mia consulenza voglio che tu abbia l’impressione di essere nella natura. Di essere accolta in un ambiente di pace, di quiete, di relax, ricco di soluzioni ai tuoi malesseri. Un ambiente sicuro e protetto, nel quale puoi sentirti libera di aprirti e di essere te stessa in tutta libertà, senza giudizi. 
Insomma, preparati a staccare dal mondo pieno di caos e di stress, a spegnere il telefono e a liberarti da tutto ciò che non va per entrare in questo spazio protetto di calma e riflessione dove troverai la soluzione al tuo problema!

Funziona?

Il successo dipende solo da te, ma anche da fattori come la serietà del problema che accusi e da quanto tempo è radicato nella tua vita. La maggior parte dei malesseri hanno un’origine lontana, per cui spesso una singola seduta non sarà sufficiente per rimuoverli del tutto.

È il servizio giusto per te?

Sentiamoci su Skype per mezz’ora e vediamo se questo servizio fa al caso tuo.

È gratuito!

DISCLAIMER:
Le informazioni riportate su questo sito sono di carattere informativo e non medico. Lo scopo del sito è quello di divulgare l’importanza della prevenzione naturale e delle metodiche e strategie per riottenere l’equilibrio corpo-mente. Non mi occupo di cura, ma di prevenzione. Libera professione Legge 4/2013.