“Quando manca la salute la saggezza non conta,
l’arte non si può esercitare, la forza della mente e dello spirito latita
e la ricchezza non ha alcun valore”.

(Herofilo, fondatore della Scuola Medica di Alessandria d’Egitto, 300 a.c.)

Non pensare che sia normale essere sempre stanchi, demotivati, schiavi di paure, privi di forze e con malesseri ricorrenti. E non credere che per risolvere questi problemi sia necessario ricorrere sempre a rimedi chimici, a soluzioni troppo restrittive o a diete tristi e prive di gusto. Certo, nulla si raggiunge con la bacchetta magica e senza impegno, ma ti assicuro che riappropriarsi del benessere è possibile perché io stessa ci sono passata e oggi posso finalmente affermare di sentirmi viva, serena, piena di energia e in armonia con il mondo circostante.

Se vuoi stare bene, devi avere il coraggio di cambiare e di ripartire da te.

La mia storia

Mi definiscono una persona green a 360°. Sono naturopata, sono ecologista, amo la natura e gli animali e ho scelto di adottare un’alimentazione 100% vegetale e cruelty-free. Il mio lavoro è una passione e una missione. Mi impegno a  diffondere l’importanza di uno stile di vita naturale capace di rinnovare completamente la vita delle persone, come è accaduto a me e alla mia famiglia.

 Sono laureata in lettere, ma sono sempre stata affascinata dalla medicina tradizionale, dalla visione olistica della vita e della salute e dall’alimentazione sana e naturale.

 E poi si cresce e si fanno scelte diverse. E così ho messo da parte quella passione, anche se non completamente. Ero la cliente più fedele della mia erboristeria di fiducia e compravo libri su libri di medicina naturale.

 Tutto è cambiato quando a 23 anni ho avuto alcuni malesseri fisici invalidanti che hanno compromesso la mia salute e anche la mia serenità. Ero all’università e non riuscivo più a studiare, a dare esami e ad avere una vita normale come i miei coetanei.

 Avevo provato di tutto, girato studi medici e assunto farmaci anche piuttosto pesanti. Avevo optato anche per dei rimedi naturali, ma purtroppo i miei problemi non volevano proprio darmi tregua. Credevo che non ci fosse speranza e che nessuno riuscisse a comprendere a fondo il mio stato d’animo e il mio malessere fisico. Mi sentivo sola, impotente e senza speranza. Non vedevo via d’uscita e la mia condizione fisica ed emotiva peggiorava sempre più. Solo Dio conosceva quello che stavo passando!

 

A un certo punto ho detto basta, non ne potevo più. Non volevo arrendermi, avevo tanta voglia di rimettermi in salute e di ritrovare la felicità. Non volevo che la vita mi sfuggisse di mano.

La mia svolta

Allora ho deciso di prendere in mano la mia vita e la mia salute e ho chiesto a Dio di tracciare una strada nel deserto. Ho studiato da autodidatta e sono andata alla ricerca delle possibili cause dei miei problemi di salute. 

Sono approdata alligienismo naturale e alla medicina olistica. Ho iniziato a mettere in pratica e a sperimentare sulla mia pelle tutto quello che studiavo, e giorno dopo giorno notavo che alcuni malesseri iniziavano gradualmente a scomparire.

Così, dall’oggi al domani! Ho provato veramente di tutto: digiuni e depurazione naturale, ho radicalmente cambiato la mia alimentazione che adesso è totalmente vegetale e alcalina e dopo 6 mesi… sono rinata! Ho ritrovato energia, forza fisica e mentale

E da qui è nata la mia passione per la naturopatia, per l’alimentazione naturale-vegetale e per il benessere psico-fisico.

Mangiare sano e pensare “bene” sono i due pilastri della salute. Per questo nei miei percorsi do molta importanza all’alimentazione sana e naturale e al benessere emotivo che sono due ingredienti fondamentali per stare bene davvero, in ogni ambito della vita. 🙂

Mi piace ascoltare e calarmi pienamente nei panni della persona che ho di fronte, in modo da offrirle un supporto personalizzato e ricondurla sul sentiero del benessere olistico: un benessere a 360°, pieno completo, soddisfacente, a cui non occorre aggiungere altro. Voglio offrire agli altri quello che avrei tanto voluto ricevere io quando non sapevo come risolvere i miei problemi fisici: la comprensione, l’ascolto e un supporto personalizzato e naturale.

Questo è il mio messaggio per te: la natura è uno scrigno di soluzioni pensate da Dio per riarmonizzarsi e riappropriarsi del benessere, basta soltanto averne consapevolezza e affidarsi a qualcuno che possa ascoltare, comprendere e fornire rimedi personalizzati per tornare a stare bene. C’è sempre una speranza, anche quando non credi possa esistere una via d’uscita o che il prezzo da pagare per stare bene sia troppo alto.

Se ti riconosci in questa situazione, se senti che nessuno ti capisce o che nessuna strada ti sta regalando il benessere a cui aspiri, allora posso aiutarti attraverso i miei percorsi personalizzati.

Cose su di me

Amo gli animali

faccio volontariato e sono vegana. Mi impegno strenuamente nella
divulgazione dell’importanza uno stile di vita sano, etico e cruelty-free.

Amo la natura

specie la montagna. Appena ho un momento libero fuggo nel bosco o sui monti del mio adorato Gargano.

Ho un cane, Zoe

È l’estensione del mio cuore, il ritratto della forza vitale. L’ho adottata quando aveva 6 mesi. Era stata abbandonata davanti al canile con il bacino fratturato e una forte emorragia interna. Adesso salta come un grillo ed è la mia gioia più grande.

Sono credente

Dio è il mio sostegno e il mio aiuto. Senza di Lui la mia vita non avrebbe senso.

Amo viaggiare

e conoscere nuovi posti e nuove culture. Sono stata per ben due volte alle Hawaii che ritengo sia il posto più bello, affascinante e accogliente della terra.

Sono una fanatica di prodotti naturali e di Inci

Insomma, quando vado ad acquistare qualcosa, perdo un sacco di tempo a leggere la lista degli ingredienti. Nessuno vuol più accompagnarmi a fare spesa! 

I miei valori

Ascolto ed empatia:

sono una buona ascoltatrice e molte persone apprezzano la mia capacità naturale di sintonizzarmi sulle frequenze degli altri, interpretando i loro stati d’animo e le loro esigenze in modo da comprenderli e aiutarli al meglio nel percorso verso il cambiamento.

Equilibrio:

non propongo soluzioni eccessive e non forzo nessuno nel processo verso il cambiamento. Fornisco soluzioni equilibrate, responsabili, in linea con le necessità, con i tempi e gli obiettivi di ogni persona.

Etica:

fornisco soluzioni che rispettino i principi di naturalezza e di etica.

DISCLAIMER:
Le informazioni riportate su questo sito sono di carattere informativo e non medico. Lo scopo del sito è quello di divulgare l’importanza della prevenzione naturale e delle metodiche e strategie per riottenere l’equilibrio corpo-mente. Non mi occupo di cura, ma di prevenzione. Libera professione Legge 4/2013.